Seguici su

Tennis

Tennis: Alex de Minaur positivo al Covid-19 e costretto a saltare le Olimpiadi di Tokyo

Pubblicato

il

Grandissima sfortuna per Alex de Minaur: un doppio tampone anti-Covid-19 positivo lo costringe infatti a saltare le Olimpiadi di Tokyo, dove sarebbe andato a rappresentare l’Australia. Un colpo molto duro da accettare per lui, che aveva proprio nella rassegna a cinque cerchi uno degli obiettivi dell’anno.

E dire che era anche in una buona forma, di recente, anche se aveva fallito l’appuntamento con Wimbledon: semifinale al Queen’s persa con Matteo Berrettini, finale a Eastbourne vinta con Lorenzo Sonego.

Attualmente numero 17 del ranking ATP, de Minaur sarebbe stato il numero 1 del suo Paese, già privo di Nick Kyrgios, Alexei Popyrin e Jordan Thompson, con quest’ultimo che sarebbe stato il primo sostituto in caso di defezione di uno dei primi quattro. In sostanza, al momento ci sono solo John Millman, che giocherà anche il doppio con l’ex promessa Luke Saville, e James Duckworth. Resta da capire con chi, ora, sarà accoppiato John Peers (la situazione non è del tutto scontata).

Molto migliore la situazione tra le donne, con ben tre rappresentanti in singolare: Ashleigh Barty, Ajla Tomljanovic e Samantha Stosur. In doppio, Barty farà coppia con Storm Sanders e Stosur con Ellen Perez.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità