Tennis

Tennis, anche Nick Kyrgios rinuncia alle Olimpiadi: “Giocare in stadi vuoti non fa per me”

Pubblicato

il

Il tennis viene colto dall’ennesima rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo. Un torneo che sembra davvero maledetto e che non vedrà al via numerose stelle come Rafa Nadal, Dominic Thiem e Jannik Sinner; nelle scorse ore è arrivata anche la rinuncia di un altro potenziale protagonista, il talentuoso australiano Nick Kyrgios. 

Il numero 60 del mondo, ritornato in campo a Wimbledon dopo un’assenza durata più di quattro mesi, ha annunciato la sua decisione con una storia sul suo profilo Instagram: “Ho deciso di non partecipare alle Olimpiadi. È una decisione che non ho preso alla leggera” si legge.

Kyrgios motiva la sua scelta con il non poter riuscire a giocare senza il pubblico: “È sempre stato il mio sogno rappresentare l’Australia alle Olimpiadi e so che potrei non avere questa possibilità in futuro. Ma conosco me stesso. L’idea di giocare in stadi vuoti non fa per me, non lo è mai stata“.

Il bizzoso giocatore continua con le motivazioni della sua scelta: “Non voglio nemmeno togliere una opportunità a qualche atleta australiano pronto a rappresentare il Paese. Mi prenderò anche tutto il tempo di cui ho bisogno per tornare in forma. Buona fortuna a tutti gli australiani in gara e ci vediamo presto in campo“. A Wimbledon Kyrgios aveva evidenziato una discreta forma a dispetto della sua lontananza dai campi, battendo Ugo Humbert e Gianluca Mager prima di ritirarsi contro Felix Auger-Aliassime sul punteggio di un set pari a causa di un problema agli addominali.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version