Senza categoria
Tennis, Andreas Seppi: “Non so se giocherò ancora il prossimo anno”
Andreas Seppi giocatore infinito che da anni sembra vivere l’ultima fase della sua carriera ma grazie ai risultati che riesce ad ottenere vede allontanarsi sempre di più la data del ritiro. A 37 anni l’altoatesino, però, pare aver cominciato a pensare a questa eventualità.
Dopo la sconfitta patita all’esordio nel torneo di Los Cabos ha commentato così la sua prestazione: “Penso di aver servito bene nel primo set, appena mettevo la palla in campo lui sbagliava in risposta quindi non dovevo fare molto per ottenere il punto. Dal secondo set in poi le cose sono cambiate appena lui riusciva a mettere in campo un paio di palle ero io che iniziavo ad andare in difficoltà e commettere diversi errori, non riuscivo a trovare il vincente o fare il mio gioco; è stato un match decisamente strano“.
Nel post partita, però, Seppi ha usato parole abbastanza forti per analizzare la sua prestazione odierna, forse anche condizionato dalla delusione per la sconfitta: “Da parte mia penso che siano stati i peggiori set che abbia mai giocato negli ultimi 15 anni nel circuito. Le condizioni non si adattano molto bene al mio gioco; le palle sono molto lente e c’era umidità. Mi sono allenato un paio di giorni prima dell’inizio del torneo e non ho giocato molto bene non ero in forma”.
In chiusura Seppi parla di quel che potrebbe essere in futuro: “È un torneo molto bello, mi piace, non ci sono dubbi, le persone ti trattano molto bene e sono accoglienti. Ho passato dei bei momenti in questi giorni. Non so se giocherò ancora il prossimo anno, ma sicuramente tornerò qui in Messico”.
Foto: LaPresse