Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Umago 2021: Marco Cecchinato sconfitto in due set dal bosniaco Dzhumur

Pubblicato

il

Si ferma al secondo turno il cammino di Marco Cecchinato nel torneo ATP di Umago. Il tennista siciliano è stato sconfitto in due set dal bosniaco Damir Dzhumur, numero 127 del mondo, con il punteggio di 6-3 6-1 dopo poco più di un’ora di gioco. Una brutta prestazione per il nativo di Palermo, che ha servito solamente il 57% di prime di servizio, ottenendo appena il 50% di punti con questo fondamentale.

Un inizio di partita subito complicato per il tennista italiano, che ha perso il servizio al termine di un primo game molto combattuto, dopo aver annullato anche quattro palle break. Dzhumur non ha concesso nulla nei suoi turni di battuta, ottenendo invece un nuovo break nel nono gioco, conquistando la prima frazione per 6-3.

Il secondo set è un monologo del bosniaco. Il numero 127 del mondo ha allungato fino al 5-0 con due break di vantaggio, ottenuti nel secondo e quarto game. Cecchinato riesce finalmente a tenere il servizio nel sesto gioco, ma Dzhumur chiude il secondo set per 6-1.

Ad Umago per l’Italia resta il solo Stefano Travaglia, che ha sconfitto oggi lo spagnolo Carlos Taberner ed ora nei quarti di finale se la vedrà con un altro iberico, Albert Ramos, testa di serie numero uno.

 

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità