Tennis

Tennis, Daria Kasatkina rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo: “Calendario fitto e il Covid-19 è un problema”

Pubblicato

il

La tennista russa Daria Kasatkina ha preso una decisione importante relativamente al suo programma: niente Olimpiadi di Tokyo. La n.35 del mondo, come riporta la TASS, ha scelto di non essere al via della rassegna a Cinque Cerchi

La cosa più importante per me in questo momento è mantenere la mia condizione fisica e la mia forma mentale. Abbiamo un calendario molto fitto quest’anno. Il volo in Giappone sarebbe stato molto difficile e l’attuale situazione relativa alla pandemia lo rende solo più complicato. Non voglio avere nuovi problemi fisici. Questa è stata una decisione presa da me insieme alla mia squadra“, ha precisato Kasatkina.

Shamil Tarpishchev, presidente della Federazione russa di tennis (RTF), ha annunciato che la squadra nazionale di tennis sarebbe stata rappresentata nel singolare femminile da Anastasia Pavlyuchenkova, Veronika Kudermetova e da Yekaterina Alexandrova. Ad oggi, il Giappone è al 34° posto a livello globale in termini di casi segnalati di Covid, che attualmente ammontano a oltre 807.950. Un totale di oltre 14.860 persone sono morte a causa del famigerato Coronavirus, mentre più di 776.646 si sono riprese dalla malattia.

Giova ricordare che gli atleti russi gareggeranno a Tokyo sotto la bandiera e il logo del Comitato Olimpico Nazionale Russo (ROC) invece della bandiera nazionale russa e dell’emblema statale per via della questione doping nota.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version