Seguici su

Tennis

Tennis, Giovanni Malagò sul no di Sinner a Tokyo: “Non sono piaciute al sistema sportivo le modalità”

Pubblicato

il

La rinuncia di Jannik Sinner ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021 ha provocato un tornado di polemiche e critiche, a partire dall’ex capitano di Coppa Davis Corrado Barazzutti fino alle ultime dichiarazioni rilasciate dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò. L’altoatesino si era qualificato sia in singolare che in doppio per la rassegna a cinque cerchi, ma ha deciso di dare forfait in seguito alla sconfitta con Fucsovics al primo turno di Wimbledon.

Con Sinner ho parlato, ci siamo messaggiati. È una scelta. Personalmente la rispetto, ma da Presidente del Coni, da italiano e patriota, non la posso condividere. Musetti farà sicuramente bene e non lo farà rimpiangere, però insomma, le modalità sicuramente al sistema sportivo non sono piaciute“, ha dichiarato Malagò a margine della presentazione dell’Open d’Italia di golf.

Sinner aveva dato la notizia della sua rinuncia tramite un post su Instagram: “Ultimamente non sto giocando bene e ho bisogno di lavorare per crescere e migliorare come giocatore dentro e fuori dal campo“. Al posto del 19enne nativo di San Candido volerà in Giappone Lorenzo Musetti, che prenderà parte alla competizione di singolare e di doppio maschile: “Per me, come per qualsiasi atleta, l’Olimpiade è una grande occasione. Così come lo è sempre giocare per la maglia azzurra e lottare al fianco dei compagni“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità