Seguici su

Tennis

Tennis, i prossimi tornei di Matteo Berrettini. Olimpiadi, poi l’America: il calendario

Pubblicato

il

Matteo Berrettini è sempre più una realtà del tennis mondiale. La Finale di Wimbledon, la posizione di n.8 del ranking ATP e il posto di n.3 della Race to Turin sono riscontri di un certo rilievo che certificano la bontà del percorso del romano.

Reduce dall’entusiasmante cavalcata a Londra, dove si è dovuto arrendere solo al n.1 del mondo Novak Djokic nell’atto conclusivo, Matteo ha scritto una pagina importante di storia per lo sport italiano: mai nessun azzurro aveva raggiunto prima di lui la Finale dei Championship sull’erba di Church Road, dando seguito all’eccellente affermazione nel celebre torneo del Queen’s.

I traguardi sono ambiziosi e il primo evento sulla lista sono le Olimpiadi di Tokyo (24 luglio-1° agosto) dove Matteo ha detto di puntare a una medaglia. A seguire l’attenzione sarà rivolta ai tornei americani per arrivare al meglio agli US Open (30 agosto-12 settembre), Slam nel quale Berrettini può fare molto bene, ricordando le semifinali raggiunte a sorpresa nel 2019.

Per arrivare pronto al cemento degli States, il nostro portacolori si cimenterà nei Masters1000 di Toronto (9-15 agosto) e di Cincinnati (15-22 agosto), dando priorità al 1000 nel quale riuscirà a spingersi più avanti.

Di seguito la programmazione del tennista del Bel Paese:

PROGRAMMAZIONE ESTIVA DI MATTEO BERRETTINI

24 luglio-1° agosto Olimpiadi di Tokyo
9-15 agosto Masters1000 Toronto
15-22 agosto Masters1000 Cincinnati
30 agosto-12 settembre US Open

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità