Seguici su

Tennis

Tennis, la FIT ufficializza la presenza di Lorenzo Musetti alle Olimpiadi di Tokyo al posto di Sinner

Pubblicato

il

Un grande caos. La rinuncia di Jannik Sinner alle Olimpiadi di Tokyo ha creato non poche discussioni tra gli appassionati nel merito della decisione dell’altoatesino di non andare in Giappone. Una presa di posizione che ha creato la possibilità per Lorenzo Musetti di rappresentare l’Italia nella rassegna a Cinque Cerchi, escluso a causa delle norme del CIO che limitano a quattro il numero massimo di giocatori per nazione nel torneo di singolare per questioni di ranking.

Le prospettive olimpiche di Musetti, però, sembravano essere messe in discussione per quanto riferito dal tecnico dell’azzurrino Simone Tartarini a Ubitennis: “Stavamo cercando di rimodulare i nostri impegni, che prevedevano Toronto, Cincinnati e lo US Open per poter trarre vantaggio da un’occasione così stimolante, ma poi la Federazione ci ha comunicato che purtroppo Lorenzo non è eleggibile perché Sinner si è cancellato in ritardo. Sarebbe stato possibile sostituirlo solo in caso d’infortunio“.

Questioni di tempistiche che, per quanto riportato poi dalla FIT, sono state risolte. Si parla infatti di una sostituzione last minute avallata dall’ITF che potrà favorire l’avvicendamento così da completare la squadra azzurra formata da Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego, Camila Giorgi, Jasmine Paolini e appunto Musetti.

Una grande confusione generata da un regolamento che si presta a troppe interpretazioni? Probabilmente sì.

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità