Seguici su

Tennis

Tennis, Lorenzo Musetti: “Sono felice di andare alle Olimpiadi di Tokyo”

Pubblicato

il

Alla fine Lorenzo Musetti andrà a Tokyo. La notizia pubblicata ieri dal sito del Coni, dopo la decisione di Jannik Sinner di rinunciare alle Olimpiadi in terra nipponica, ha provocato diverse reazioni.

Tra queste è emersa anche l’impossibilità di Musetti stesso nel prendere parte ai Giochi per via dell’annuncio di Jannik tardivo. Il regolamento da questo punto di vista legittima però la sostituzione non solo in caso di infortunio, ma anche di richiesta di sostituzione, rispettando tutti i parametri di classifica e di ranking.

Una procedura confermata dal tecnico di Musetti, Simone Tartarini. “Alle dieci di sera mi ha chiamato Graziano Risi, consigliere federale, spiegandomi che avevano contattato l’ITF per spiegare che il caso aveva carattere di eccezionalità e chiedere una dispensa particolare per poter partecipare alle Olimpiadi. L’ITF si è detta d’accordo e quindi Lorenzo potrà partecipare alle Olimpiadi nonostante il ritardo nell’iscrizione“ (fonte: Ubitennis).

E dunque con l’intervento dell’ITF, come da regolamento, la situazione è stata chiarita e per il ragazzo poche parole, ma significative: “Sono contento di giocare alle Olimpiadi“. Un’opportunità di crescita per lui, che ha deciso di seguire un iter diverso da Sinner. Ricordiamo che inizialmente Musetti era rimasto escluso in qualità di quinto italiano in ordine di classifica. Il forfait dell’altoatesino e quanto descritto hanno portato a questa chiosa.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità