Senza categoria
Tennis: novità nel calendario WTA 2021. Niente tornei in Cina e Giappone. A rischio le Finals di Shenzhen
Il Covid stravolge ancora una volta il calendario del tennis. Questa volta è la WTA a correre ai ripari rimodulando e modificando quelli che saranno i prossimi appuntamenti del circuito maggiore. Quasi totalmente cancellati gli eventi da disputarsi in Asia.
A causa delle restrizioni per raggiungere Cina e Giappone, i tornei WTA tradizionalmente programmati in queste due nazioni non si svolgeranno. Questo vale per tutti gli eventi ad eccezione delle Shiseido WTA Finals di Shenzhen, sulle quali si discuterà più avanti.
Intanto i vertici della WTA sono a lavoro per ricollocare i tornei originariamente previsti in Asia. “Siamo delusi dal fatto che i nostri eventi di livello mondiale in Cina e Giappone non si svolgeranno quest’anno“, ha dichiarato Steve Simon, presidente e CEO di WTA. “Stiamo lavorando su un percorso parallelo per fornire opportunità di gioco in altre regioni, una delle quali è il nostro ritorno al BNP Paribas Open di Indian Wells”.
Al calendario 2021 è stato aggiunto il WTA Chicago Women’s Open, si tratta di un nuovo torneo WTA 250 da tenersi nella città americana in programma la settimana del 23 agosto.
Foto: LaPresse/Olycom