Tennis

Tennis, Olimpiadi Tokyo: Barty/Peers, Stojanovic/Djokovic e le due coppie russe in semifinale del doppio misto

Pubblicato

il

Si sono giocati i quarti di finale del doppio misto, specialità che è tornata nel programma olimpico dall’edizione di Londra 2012. Ed è anche quella che vede ancora di scena i numeri 1 dei ranking di singolare maschile e femminile, Novak Djokovic e Ashleigh Barty, accoppiati rispettivamente con Nina Stojanovic e John Peers.

Per il duo serbo, che ha demolito rapidamente con il punteggio di 6-1 6-2 i tedeschi Laura Siegemund e Kevin Krawietz, la prossima sfida è rappresentata dalla coppia più precoecemente annunciata di tutto il tabellone di misto, quella della Russia (Comitato Olimpico) composta da Elena Vesnina e Aslan Karatsev, vittoriosi senza grandissimi problemi sui polacchi Iga Swiatek e Lukasz Kubot (ancora indomito a 39 anni) per 6-4 6-4.

Sull’altro fronte, gli australiani hanno giocato una partita molto interessante con la coppia greca formata da Maria Sakkari e Stefanos Tsitsipas, che godeva, per ranking combinato, della seconda testa di serie. 6-4 4-6 [10-6] il finale, ed ora ci sarà l’altro duo russo, quello che unisce Anastasia Pavlyuchenkova e Andrey Rublev. Questi ultimi si son trovati a far proprio un match combattutissimo, finito 7-5 6-7(0) [10-8].

Domani il programma prevede la disputa delle due semifinali e della finale di doppio maschile sul Centrale, mentre sull’1 andranno in scena la finale per il bronzo sempre del maschile e le due semifinali di misto.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version