Tennis
Tennis, Olimpiadi Tokyo. Camila Giorgi per i quarti con Karolina Pliskova, Tsitsipas con l’incubo Tiafoe
Il torneo di tennis delle Olimpiadi continua a regalare emozioni. Domani 27 luglio sarà il momento del secondo turno del tabellone maschile e del terzo turno di quello femminile.
Gli occhi degli italiani saranno tutti sul campo 2, per il secondo match di giornata. Sarà Camila Giorgi a difendere i colori azzurri: dopo aver battuto in maniera molto comoda Jennifer Brady ed Elena Vesnina, sarà il turno di Karolina Pliskova, che quest’oggi ha chiuso il sogno della spagnola Carla Suarez Navarro. In caso di successo contro la ceca, numero 5 del tabellone, ci sarebbe una tra Elina Svitolina e Maria Sakkari.
Fra gli uomini, per Stefanos Tsitsipas ci sarà un fastidioso match da affrontare con l’americano Frances Tiafoe, ricordandosi ancora la bella lezione impartitagli nel primo turno di Wimbledon. A chiudere invece il programma nel campo principale sarà l’idolo di casa Kei Nishikori che sfiderà l’altro atleta a stelle e strisce Marcos Giron. Occhi anche su Diego Schwartzman, che ha una partita sulla carta facile con Tomas Machac, e Aslan Karatsev che incrocerà le racchette con Jeremy Chardy.
Molto più frizzante ciò che propone il tabellone femminile, visto che saranno tutte in campo: Naomi Osaka è diventata la favorita d’obbligo del torneo e ha la ceca Marketa Vondrousova sulla sua strada; contro di lei una sicura sorpresa, una tra Paula Badosa Gibert, giustiziera di Iga Swiatek, e Nadia Podoroska. Nella parte bassa occasione grossa per una tra Barbora Krejcikova e Belinda Bencic, poiché avranno la possibilità di sfidare da favorite una tra Sara Sorribes Tormo ed Anastasya Pavlyuchenkova.
Foto: LaPresse