Seguici su

Tennis

Tennis, Olimpiadi Tokyo: Camila Giorgi si arrende a Elina Svitolina ai quarti di finale

Pubblicato

il

Si interrompe ai quarti di finale l’avventura alle Olimpiadi di Tokyo 2020 di Camila Giorgi. L’azzurra è stata sconfitta in due set (6-4 6-4) dall’ucraina Elina Svitolina. Nonostante il rammarico per essersi fermata a un passo dalle medaglie la marchigiana può essere pienamente soddisfatta di quanto è riuscita a fare in questa avventura a cinque cerchi.

Inizio estremamente negativo per l’azzurra che in men che non si dica si trova sotto 4-0, subendo due break. Il motivo è presto detto, troppi errori alla ricerca del vincente di Giorgi. Il grande merito dell’italiana è quello di non mollare a di provare a far male anche in una situazione di estrema difficoltà. Arriva così nell’ottavo game il break che vale il 3-5. Il braccio dell’ucraina, però, non trema nel finale e Svitolina chiude 6-4 dal servizio.

Purtroppo il secondo set inizia così come era cominciato il primo ovvero con l’ucraina che strappa il servizio all’azzurra (0-1). Giorgi dopo aver difeso il proprio turno di battuta nel terzo game, in quello successivo finisce per mettere in campo poche prime e subire il secondo break del parziale (1-4). Anche in questa circostanza, però, l’italiana ci crede e accorcia le distanze immediatamente (2-4). Svitolina da tennista esperta e di grande spessore qual è non concede mai all’azzurra la possibilità di rientrare in corsa e vince 6-4.

Se si analizzano le statistiche spicca il 77% di punti ottenuti con la prima dell’ucraina contro il 63% dell’italiana. Ma la vera differenza sono i 36 errori non forzati commessi da Giorgi contro i 27 di Svitolina.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità