Tennis
Tennis, Olimpiadi Tokyo. Doppio misto, Melo critica l’atteggiamento di Djokovic: “Mi ha colpito inutilmente, bisogna rimanere nei limiti”
Durante la quinta giornata delle Olimpiadi di Tokyo, è cominciato anche il torneo di doppio misto, con sedici coppie a sfidarsi per salire sul podio a cinque cerchi. Tra i giocatori impegnati quest’oggi, risaltava anche Novak Djokovic, che assieme alla connazionale Nina Stojanovic ha battuto nel debutto la coppia brasiliana composta da Luisa Stefani e Marcelo Melo.
Ma durante il match un episodio ha fatto abbastanza discutere: servizio della Stefani, la Stojanovic risponde, Melo prova la parata a rete e Djokovic è andato per lo smash. Il brasiliano, vincitore di due trofei del Grande Slam in doppio (Roland Garros 2015 con Ivan Dodig e Wimbledon 2017 con Lukasz Kubot), conscio di non poter fare nulla nell’occasione, ha dato le spalle alla palla per non farsi colpire: non è valso a nulla, poiché il numero uno al mondo lo ha beccato proprio sulla schiena.
Momenti di gioco, che possono capitare, anche perché per Djokovic quella di oggi era la sua prima partita di doppio misto. Ma Melo non è rimasto contento: “Mi ha impressionato in maniera negativa. Due giorni fa registrava un video parlando positivamente del Brasile e oggi gioca in questa maniera. Mi ha tirato un colpo sulla schiena in modo inutile. È una partita di tennis, tutti giocano come vogliono, ma non farei mai qualcosa del genere“.
Il brasiliano, numero uno al mondo delle classifiche di doppio nel 2015, rincara la dose criticando l’atteggiamento di Djokovic: “Ha anche rischiato di colpire Luisa una volta. Quando entri in campo devi fare il necessario per vincere, ma esistono dei limiti. Molte persone penseranno quello che vogliono, non voglio creare polemiche, ma chiunque abbia visto la partita capisce che cosa intendo fra le righe“.
Foto: LaPresse