Seguici su

Tennis

Tennis, Olimpiadi Tokyo. Fabio Fognini si insulta con termini dispregiativi, poi si scusa con la comunità LGBTQ+

Pubblicato

il

Fabio Fognini non smette mai di far parlare di sé, nel bene e nel male. Questa mattina il tennista ligure ha tentato di approdare alle semifinali del torneo delle Olimpiadi di Tokyo 2020, ma si è dovuto arrendere in tre set a Daniil Medvedev, numero 2 del seeding, con il punteggio di 6-2 3-6 6-2.

L’azzurro ha tentato il possibile per mettere in difficoltà il suo avversario, ma con qualche errore ha compromesso la sua partita. Ma oltre questo, è sopraggiunto anche il nervosismo da parte sua, con una frase che è risultata alquanto infelice. Ad inizio terzo set, dopo un errore, ha iniziato ad inveire contro sé stesso, dandosi del ‘fr…’ per aver mandato la pallina in rete e non aver risposto al meglio.

Delle frasi che sono state sentite a causa della mancanza del pubblico e che hanno indispettito qualcuno, con molte reazioni social. Fognini ha voluto però scusarsi immediatamente dell’accaduto, rivolgendosi alla comunità LGBTQ+ con una storia su Instagram:Il caldo dà alla testa! Nel match di oggi ho usato un’espressione davvero stupida verso me stesso. Ovviamente non volevo offendere la sensibilità di nessuno. Amo la comunità LGBT e mi scuso per la sciocchezza che mi è uscita. Ora vado in branda perché a Tokyo è notte, vi abbraccio“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità