Tennis

Tennis, Olimpiadi Tokyo: inizio ritardato dei match da domani per temperature troppo alte

Pubblicato

il

Il tennis è uno sport molto logorante dal punto di vista fisico e mentale e nel corso delle Olimpiadi di Tokyo questi aspetti sono stati assai “sollecitati”. Il caldo e l’alto tasso di umidità hanno costretto i giocatori a fronteggiare delle condizioni estreme che hanno reso gli incontri un’autentica prova di resistenza, simile a una maratona.

Diversi giocatori hanno avuto dei problemi per questo: Daniil Medvedev è quasi svenuto durante la sua vittoria su Fabio Fognini mentre Paula Badosa ha lasciato il campo su una sedia a rotelle dopo essersi ritirata dalla sua partita dei quarti di finale contro Marketa Vondrousova.

Per via di questi episodi estremi, l‘International Tennis Federation ha annunciato che le partite inizieranno alle 15.00, invece che alle 11, a partire da domani quando avranno inizio i quarti di finale del tabellone di singolare maschile e le semifinali di quello femminile.

Ci si augura, con questo provvedimento, di venire incontro alle esigenze degli atleti, molto spossati per quanto è accaduto nei match andati in scena finora nel corso del torneo olimpico.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version