Seguici su

Tennis

Tennis, Olimpiadi Tokyo. Tathiana Garbin: “Camila Giorgi sta dando l’anima. E’ centrata e dimostra attaccamento alla nostra nazione”

Pubblicato

il

Continua il sogno Olimpico targato Tokyo 2020 per Camila Giorgi. La marchigiana finora ha messo in piedi un percorso netto rifilando 6 set a 0 alle prime tre avversarie trovate sulla sua strada. L’azzurra appare centrata e focalizzata, conscia delle sue potenzialità. Ne è consapevole anche Tathiana Garbin, capitano della nazionale italiana di tennis femminile, che qualche ora dopo la grande vittoria di Giorgi nei confronti di Karolina Pliskova, ha commentato lo stato della trentenne di Macerata: “Sono davvero contenta per le prestazioni di Camila perchè ancora una volta ha dimostrato di potersela giocare con tutte le migliori giocatrici del mondo”, commenta Garbin a FIT.

L’ex professionista WTA crede nella grande opportunità dell’azzurra: “Se tiene alta l’intensità, e continua ad unire alla sua potenza dei gran contenuti tattici e strategici, riesce ad essere addirittura più propositiva ed incisiva. Devo dire che è molto centrata ed attenta”.

Prossimo step i quarti di finale contro la signora Monfils, ovvero l’ucraina Elina Svitolina, da poco sposata con l’istrionico tennista transalpino. Garbin è consapevole delle chance di Camila, ed infine dispensa complimenti alla sua giocatrice circa l’attaccamento ai colori azzurri: “Ci tiene a fare bene, questa è la dimostrazione che spesso i valori umani vanno al di là di quelli sportivi. Lei sta mettendo in campo tutta se stessa, ed io sono la prima ad essere contenta perchè questa è una grande dimostrazione di attaccamento alla nazione ed alla maglia azzurra”, conclude il capitano.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità