Senza categoria
Tennis, Roger Federer mette all’asta i suoi cimeli: 4,7 milioni raccolti in beneficenza
Roger Federer ha dovuto annunciare negli scorsi giorni la sua mancata partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo per un problema al solito ginocchio che lo tormenta. Il fenomeno elvetico è riuscito comunque a rendersi protagonista in questo periodo estivo, organizzando un’asta benefica andata avanti fino allo scorso 14 luglio.
Il venti volte campione Slam ha difatti messo in vendita una collezione di circa 300 cimeli autografati tra completi, borse e racchette che lo hanno accompagnato nella sua più che ventennale carriera, con ognuno di loro che ha visto un passo importante nella sua carriera nel circuito ATP.
Una partecipazione davvero spassionata da parte del pubblico: la Roger Federer Foundation, ente organizzatrice, ha raccolto 4,7 milioni di euro, soldi che finanzieranno i programmi a supporto dell’istruzione nell’Africa meridionale e in Svizzera. Con questo, Federer si conferma un campione non solo nello sport, ma anche nella vita, riuscendo a fare del bene anche per le persone più bisognose.
Foto: LaPresse