Tennis
Tennis: Roger Federer sarà presente alle Olimpiadi di Tokyo
Giorno di ufficializzazioni delle squadre olimpiche verso i Giochi di Tokyo. È toccato in mattinata alla Svizzera che ha presentato, per la missione nipponica, una delegazione formata da 116 atleti, la più corposa dal 1996.
La notizia più importante per gli elvetici è sicuramente la presenza della stella dello sport svizzero: Roger Federer. Il tennista più famoso al mondo sarà al via della manifestazione a Cinque Cerchi, sarà la sua quinta partecipazione in carriera dopo Sidney, Atene, Pechino e Londra (assente invece a Rio).
Per l’elvetico ovviamente l’obiettivo è quello della medaglia più pregiata in singolare, che manca ancora in un palmares da sogno: al massimo è arrivato l’argento in quella finale da sogno sui prati di Wimbledon con Andy Murray nel 2012. Possibile che possa prendere parte anche al doppio misto, con una tra Viktorija Golubic e Belinda Bencic.
Al momento Federer è ancora in tabellone nel terzo Slam stagionale e oggi affronterà l’azzurro Lorenzo Sonego negli ottavi di finale.
Foto: Lapresse