Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo Osijek: nelle gare a squadre di pistola a 25m vincono Repubblica Ceca e Germania
L’ultima giornata di gare è andata in archivio. A Osijek – Croazia – si è quindi conclusa la seconda e ultima tappa della Coppa del Mondo 2021, appuntamento precedente alle Olimpiadi di Tokyo, che scatteranno fra poche settimane. Andiamo a vedere come sono andate le cose nelle gare a squadre di pistola sportiva e automatica dai 25m.
Il concorso femminile ha visto trionfare la Repubblica Ceca (Schejbalova-Cervenkova-Dedova) che, con lo score di 16-12, ha superato l’Ucraina (Shamanova-Korostylova-Nimets) nella finale 1°-2° posto; in un contest dove il terzo posto è andato alla Germania (Vennekamp-Karsch-Reitz).
Al maschile invece è stata la Germania ad affermarsi, come da pronostico. I teutonici (Geis-Reitz-Peter) hanno battuto nell’atto conclusivo, col risultato di 10-6, la Repubblica Ceca (Tehan-Strnad-Rampula) vedendo salire sul podio anche la Russia (Ekimov-Morilov-Shchepetkov).
Chiusasi quindi questa tappa della Coppa del Mondo 2021 di tiro a segno, come detto, per gli shooters di tutto il mondo sarà la volta di pensare alle Olimpiadi di Tokyo.
Foto: Niccolò Zangirolami.