Seguici su

Precisione

Tiro a segno: Riccardo Mazzetti vince il Memorial Ranno Krusta, ultimo appuntamento prima di Tokyo

Pubblicato

il

Campionati Italiani 2020 di tiro a segno Riccardo Mazzetti

Vincere aiuta a vincere, in un viatico che tutti – in casa azzurra – si augurano possa portare, fra poco meno di due settimane, a qualcosa di bellissimo e grandissimo. E’ un Riccardo Mazzetti entusiasta quello che a Tallin (Estonia) si è imposto nella prima edizione del Memorial Ranno Krusta, contest di tiro a segno dedicato agli specialisti della pistola automatica dai 25m.

L’azzurro, in una due giorni di gare molto tirate, si è affermato nel nord-Europa combinando il punteggio di 580/600 in prima istanza e di 589/600 in seconda battuta ottenendo un totale di 1169/1200: score che ha legittimato il suo arrivo sul gradino più alto del podio, davanti bastato all’azero Ruslan Lunev, secondo, e al  padrone di casa Peeter Olesk, terzo.

Con questa gara, i possibili appuntamenti prima di Tokyo sono ufficialmente conclusi. Ora il lombardo, assieme al compagno di squadra Tommaso Chelli (anch’egli qualificato per i Giochi, ndr), volerà alla volta del Sol Levante dove proverà a conquistare una medaglia cercando di migliorare il sesto posto di Rio 2016.

Insieme a loro, nelle altre gare di carabina e pistola, giova ricordarlo, vi saranno Marco De Nicolo, Marco Suppini, Lorenzo Bacci, Sofia Ceccarello e Paolo Monna.

FOTO: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità