Precisione
Tiro a volo, Diana Bacosi in finale nello skeet. Niente da fare per Chiara Cainero
Diana Bacosi cede il dorsale numero 1 alla cinese Wei Meng ma è seconda tra le ventotto tiratrici in gara nelle qualificazioni dello skeet femminile del tiro a volo ai Giochi Olimpici di Tokyo e con 123/125 al termine della seconda giornata vola verso la finale a 6 che assegnerà le medaglie. La cinese è la migliore con 124/125.
L’italiana vanta due piattelli di margine su Amber English (USA) che chiude in terza posizione a quota 121, poi un terzetto si giocherà allo shoot-off i dorsali dal 4 al 6 per la finale: si tratta di Isarapa Impraseturk (Thailandia), Natalia Vinogradova (ROC) e Nadine Messerschmidt (Germania), tutte a quota 120.
La gioia per la finale di Bacosi è mitigata dall’altra faccia della medaglia in casa Italia, rappresentata dal 20° posto di Chiara Cainero, che non va oltre 114/125 ed è eliminata al termine di una gara compromessa già ieri dopo le prime due serie, chiuse con 44/50. Anche un successivo 75/75 tra ieri ed oggi non sarebbe bastato.
AGGIORNAMENTO SHOOT-OFF
Il dorsale 4 in finale sarà di Isarapa Impraseturk (Thailandia), che batte allo shoot-off Nadine Messerschmidt (Germania), la quale avrà il dorsale numero 5, e Natalia Vinogradova (ROC), che deve accontentarsi dell’ultimo dorsale per l’atto conclusivo.
Foto: LaPresse