Precisione
Tiro a volo, Jessica Rossi: “Fa male tornare a casa senza medaglie. Ho sentito di avere delle responsabilità”
Dopo la cocente delusione del concorso individuale di trap femminile alle Olimpiadi di Tokyo, per Jessica Rossi oggi è arrivata – in coppia con Mauro De Filippis – anche l’eliminazione anticipata nel contest di Mixed Team: un rammarico difficile da digerire, analizzato nel complesso dall’emiliana che, lo scorso 23 luglio, è stata uno dei due portabandiera della delegazione italiana (assieme ad Elia Viviani) nella Cerimonia d’Apertura dei Giochi.
“Devo ancora ragionare a mente fredda – ammette Jessica Rossi alla Gazzetta dello Sport – però penso che comunque la responsabilità di tornare a casa senza medaglie si sia fatta sentire”.
Poi prosegue: “Dovevamo fare bene (si riferisce a oggi, ndr) per cercare di salvare la delegazione: continuo a ripeterlo, non ci meritavamo di tornare a casa senza medaglie. Questo è quello che fa più male”.
L’emiliana argomenta: “Non ho saputo gestire questa situazione: la stanchezza della gara individuale e la tristezza di non essere riuscita a fare quello che volevo mi hanno tolto serenità. Ho sentito il peso della responsabilità in questo Mixed Team”.
Foto: FITAV