Precisione

Tiro a volo, Olimpiadi Tokyo 2021: Jessica Rossi guida la spedizione azzurra verso il Giappone

Pubblicato

il

Oneri, onori, aspettative e il “peso” di una bandiera da portare. La squadra azzurra di tiro a volo è partita alla volta di Tokyo dove fra pochi giorni inizierà a prendere confidenza con le pedale dell’Asaka Shooting Range in queste strane Olimpiadi 2021.

Una formazione che punta, senza mezzi termini, a essere protagonista in tutte le prove in agenda cercando di replicare quel bottino di 5 allori, 2 ori e 3 argenti, che fu “cosa meravigliosa” in quel di Rio 2016.

Trap e skeet, per un totale di 7 componenti. Jessica Rossi la punta di diamante, la portabandiera, colei che cercherà di risalire sul gradino più alto del podio dopo l’oro di Londra 2012, ma non solo: con lei anche Silvana Stanco e Mauro De Filippis, in quella “fossa” che per la prima volta vedrà organizzarsi una gara di Mixed Team; mentre le “Sorelle d’Italia” Chiara Cainero e Diana Bacosi e Gabriele Rossetti e Tammaro Cassandro proveranno a raccogliere il massimo possibile nello skeet.

Gli azzurri quindi, accompagnati dai direttori tecnici Andrea Benelli e Albano Pera, dal capodelegazione Mario Magnanini, dal preparatore atletico Fabio Partigiani e dal fisioterapista Aldo Bionda, sono pronti a dare il massimo cercando di misurarsi con loro stessi, con i piattelli da sbriciolare e con gli avversari da superare, in uno programma generale che inizierà domenica 25 luglio.

Foto: FITAV

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version