Precisione

Tiro a volo, Olimpiadi Tokyo. Diana Bacosi: “Ho dato tutto, ho perso l’oro per un piattello. Nello sport può succedere. Sono contenta così”

Pubblicato

il

Diana Bacosi ha regalato una nuova medaglia d’argento alla delegazione azzurra. La campionessa di Rio 2016 non è riuscita nell’intento di bissare il magnifico oro brasiliano, ma tornerà da Tokyo 2020 con un metallo altrettanto scintillante. La 38enne umbra ha dato vita ad un serrato testa a testa con la statunitense Amber English nella finale dello skeet, arrendendosi per un solo piattello di differenza: “Ho dato tutto, speravo nell’oro e di bissare Rio. E’ arrivato l’argento ma sono contenta così”, commenta a caldo l’azzurra.

55 piattelli su 60 per Diana, con English che si spinge fino al 56°: “Sono riuscita a dare continuità alle mie prestazioni. Alla fine ho perso per un solo piattello, nello sport può succedere. Voglio dedicare la medaglia a tutti gli italiani, perché la pandemia ha cambiato le nostre vite e ci ha costretti a vivere un anno difficilissimo. Noi italiani però siamo sempre capaci di rialzarci, nella vita come nello sport”, dichiara Bacosi.

Infine, la campionessa di Città della Pieve, dedica un pensiero al C.T. Andrea Benelli: “Il momento più bello di oggi è stato quando ho capito di aver messo una medaglia al sicuro. Fino a Tokyo ho avuto un anno sportivo davvero complesso, ma Andrea Benelli è riuscito a tirarmi fuori dal momento no e a portarmi fino a qui”, chiude l’azzurra.

Foto: ISSF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version