Precisione
Tiro a volo, Olimpiadi Tokyo: Silvana Stanco parte bene nel trap. Anche Jessica Rossi in corsa per la finale
Il primo turno delle qualificazioni del trap femminile di tiro a volo va in archivio alle Olimpiadi di Tokyo. Andiamo a vedere come sono andate le cose in pedata dopo i primi 75 piattelli: a rappresentare l’Italia c’erano Silvana Stanco e la portabandiera Jessica Rossi.
L’italo-svizzera ha sbriciolato 74 bersagli volanti (24-25-25), una quota che la proietta in seconda posizione assieme alla sammarinese Alessandra Perilli, in un gruppo comandato dalla superfavorita slovacca Zuzana Stefecekova, che invece a chiuso a punteggio pieno 75/75.
Leggermente più indietro invece Jessica Rossi. L’emiliana ha rotto 72 piattelli (25-23-24) sistemandosi virtualmente nel gruppo delle seste, posizione ultima per l’eventuale accesso alla finale del 29 luglio.
Domani quindi sarà in programma il secondo e decisivo turno di qualificazione su ulteriori 50 piattelli (02.00-05.20), che proietterà all’atto per le medaglie – previsto dalle ore 07.30 – le migliori sei: le azzurre proveranno a giocarsi tutte le loro carte a disposizione.
Foto: FITAV