Arco
Tiro con l’arco, Olimpiadi Tokyo: eliminata la coreana n.2 del seeding al femminile, nessun problema per Ellison
La seconda giornata riservata ai tabelloni individuali di tiro con l’arco ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021 è andata ufficialmente in archivio allo Yumenoshima Park Archery Field non senza alcuni colpi di scena, che fanno seguito alla clamorosa eliminazione del coreano n.1 del seeding maschile Kim Je Deok materializzatasi ieri.
Mauro Nespoli, già qualificato agli ottavi di finale, conosce adesso il nome del suo prossimo avversario. L’azzurro dovrà vedersela con il brasiliano Marcus D’Almeida (40° nel ranking round), per poi affrontare eventualmente ai quarti uno tra il tedesco Florian Unruh ed il canadese Cristian Duenas. Sempre in campo maschile, da segnalare quest’oggi la qualificazione agli ottavi di finale da parte del coreano Kim Woojin (n.4 del seeding) e dell’americano campione iridato in carica Brady Ellison (n.2).
Corea del Sud che perde una pedina anche nel tabellone femminile, con la sorprendente sconfitta ai sedicesimi da parte di Minhee Jang (seconda in qualificazione) per 2-6 contro la padrona di casa giapponese Miki Nakamura. Accedono agli ottavi invece due tra le grandi favorite per il titolo: l’indiana Deepika Kumari e la sud coreana Kang Chae Young.
Domani sarà il turno delle ragazze italiane: Lucilla Boari affronta al debutto la polacca Sylwia Zyzanska, mentre Chiara Rebagliati se la vedrà con l’esperta svedese Christine Bjerendal. In caso di doppia vittoria azzurra, andrebbe in scena un derby ai sedicesimi. Tatiana Andreoli invece si trova dalla parte opposta del tabellone ed è chiamata ad una grande prestazione al primo turno con la francese Lisa Barbelin.
Foto: Lapresse