Arco
Tiro con l’arco, Olimpiadi Tokyo: Lucilla Boari conquista i quarti di finale! Piegata Marusava allo shoot-off
Con grinta e determinazione Lucilla Boari prosegue la sua avventura nel tabellone femminile del tiro con l’arco alle Olimpiadi di Tokyo. Lo Yumenoshima Final Field ha sorriso all’azzurra, capace di prevalere nel confronto valido per gli ottavi di finale con la bielorussa Hanna Marusava allo shoot-off (6-5).
Un match complicato nel quale la nostra portacolori si è ritrovata sempre a inseguire. Nel primo set Marusava si è imposta con lo score di 27-26, ma Boari è stata abile a rimanere sempre concentrata e con una serie di 9 ha pareggiato il conto, approfittando di un secondo set negativo della rivale (23).
Marusava si è riportata avanti, grazie a una terza frazione vinta per 27-26. Boari ha affrontato, quindi, con grande equilibrio un altro momento complicato e con un serie di 10-9-9 ha ottenuto il medesimo punteggio della rivale nel quarto parziale. Dunque, bielorussa avanti 5-3 e nel quinto set azzurra con le spalle al muro.
Non ha tremato il braccio di Lucilla, strepitosa con due 10 e un 9 che le hanno garantito lo shoot-off. Tutto o niente per le due contendenti ed è stato ancora il simbolo della perfezione (10) a premiare Boari rispetto al 9 di Marusava, garantendo all’italiana l’accesso ai quarti di finale.
La rappresentante del Bel Paese se la vedrà nel prossimo turno contro la cinese Wu Jiaxin, dominante nella propria sfida che la opponeva alla giapponese Miki Nakamura (7-1). La sfida andrà in scena quest’oggi alle ore 08.30 italiane.
Foto: LaPresse