Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Olimpiadi Tokyo: Mauro Nespoli accede in semifinale! Il prossimo avversario

Pubblicato

il

Mauro Nespoli si qualifica per le semifinali del tabellone individuale di tiro con l’arco alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’arciere di Voghera ha eliminato ai quarti l’ostico tedesco Florian Unruh per 6-4 al termine di un incontro equilibratissimo. Tra poco tornerà in gara per giocarsi qualcosa di importante.

La prima volée si concludeva per 28-28, con l’azzurro che non riusciva a sfruttare una iniziale situazione di vantaggio sul 19-18. Un passaggio a vuoto del piemontese (26, con un brutto 7 in apertura) consentiva al teutonico di issarsi sull’1-3 dopo il secondo parziale.

Nespoli manteneva il sangue freddo, infilava due 10 ed un 9 e pareggiava i conti a metà incontro sul 3-3 grazie ad una terza frazione da 29-28. L’azzurro firmava poi il sorpasso nel successivo set, chiuso sul 28-26.

A questo punto, con una volée ancora da svolgere, a Nespoli sarebbe bastato un pari per portare a casa la vittoria. Eppure non si metteva bene quando Unruh infilava ben due 10, contro i due 9 dell’italiano. Ma alla freccia decisiva il tedesco commetteva un grave errore: 7. Il portacolori del Bel Paese non si faceva pregare e, con un solido 9, otteneva il 27-27 che gli regalava il successo per 6-4.

In semifinale Mauro Nespoli affronterà il taiwanese Chih-Chun Tang, che a sorpresa è stato capace di eliminare il sudcoreano Woojin Kim per 6-4.

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità