Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Olimpiadi Tokyo. Mauro Nespoli: “Prima freccia fondamentale per rompere l’emozione. Punto ad una medaglia”

Pubblicato

il

Esordio convincente per l’arciere Mauro Nespoli in quel di Tokyo 2020. L’avventura Olimpica del 34enne lombardo nel tabellone maschile del torneo di tiro con l’arco prosegue grazie alle 2 vittorie colte contro lo sloveno Ziga Ravnikar, e contro il kazako Denis Gankin. Ora qualche giorno di pausa per preparare al meglio gli ottavi di finale, che si terranno sabato 31 luglio.

A fine giornata Nespoli ha messo alle spalle la tensione, commentando ai microfoni di Gazzetta: “Nel primo match ero molto più emozionato di quanto mi aspettassi. Ho tremato alla prima freccia, ma quando è andata sul 10 mi sono caricato in maniera importante. Per oggi ho dato, devo solo rielaborare con tranquillità ciò che ho fatto e trovare gli spunti per affrontare con maggior confidenza i prossimi incontri”.

Livello che indubbiamente crescerà di turno in turno. L’avversario degli ottavi Nespoli lo scoprirà soltanto domani, e probabilmente porterà il nome dell’olandese van der Berg, testa di serie numero 8 del torneo. “Le aspettative di tutti continueranno a salire, anche le mie. Credo di essere all’altezza della situazione, e di averlo dimostrato quest’oggi”.

Per Nespoli, 2 volte medagliato nella gara a squadre a Pechino e Londra, la gara individuale rappresenta da tempo il sogno nel cassetto. L’arciere azzurro conferma infine le sue intenzioni: “L’ho detto prima di partire per il Giappone. Voglio arrivare a medaglia e quest’idea non è assolutamente cambiata”.

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità