Calcio

Tokyo 2021, i calciatori del Sudafrica hanno ripreso gli allenamenti dopo la quarantena

Pubblicato

il

L’appuntamento è fissato per il 22 luglio alle ore 20.00 locali, le 13.00 italiane. Il Sudafrica affronterà il Giappone al Tokyo Stadium nel primo incontro del loro percorso nel torneo olimpico di calcio maschile.

Un tragitto decisamente problematico a causa del Covid che ha reso molto difficile per la selezione l’avvicinamento al match. E’ nota infatti la positività di giocatori Thabiso Monyane e Kamohelo Mahlatsi e dell’analista video Mario Masha. Una condizione che ha costretto la compagine ad affrontare la quarantena e di conseguenza la preparazione è stata molto precaria.

La squadra sudafricana, quest’oggi, ha potuto riprendere con regolarità gli allenamenti, ma è chiaro che anche dal punto di vista psicologico non è semplice.

Il tecnico David Notoane ha sottolineato come l’appuntamento contro i nipponici sia complicato proprio per le criticità affrontate e nello stesso tempo per aver dovuto affrontare ostacoli superiori alle attese. Un raggruppamento complesso, tra l’altro, nel quale gli avversari saranno anche la Francia e il Messico.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version