Rugby a 7

Tokyo 2021, la squadra sudafricana di rugby a 7 in quarantena: caso positivo al Covid, ma esterno alla compagine

Pubblicato

il

Le quarantene a Tokyo, purtroppo, si susseguono in grande quantità. Dopo quanto accaduto con la squadra d’atletica dell’Australia, è la selezione del Sudafrica del rugby a 7 a dover fare i conti, suo malgrado, con una situazione poco piacevole.

Stando a quello che riferisco le cronache, la compagine maschile è stata messa in quarantena dopo essere giunta nella capitale giapponese per disputare le Olimpiadi perché a bordo del volo c’è stato un caso positivo al Covid. Nessuno degli atleti è risultato positivo a sua volta, ma solo un passeggero esterno alla squadra.

Pertanto 18 membri del Team (14 giocatori più quattro dirigenti) sono stati confinati in una struttura a circa 30 minuti dal villaggio olimpico. “È una situazione sfortunata, ma non c’è un vero motivo di allarme. C’è stato comunicato che un passeggero a bordo del volo è risultato positivo al Covid-19 all’arrivo a Tokyo. Come precauzione obbligatoria, 18 membri sono stati ora messi in quarantena. Siamo fiduciosi che una valutazione approfondita delle circostanze, utilizzando i filtri clinici e operativi appropriati, porterà chiarezza e alla fine risolverà la questione“,ha affermato Patience Shikwambana, capo missione della squadra sudafricana alle Olimpiadi di Tokyo.

Giova ricordare che l’inizio della competizione è prevista il 26 luglio e il Sudafrica se la vedrà nel proprio girone con Stati Uniti, Kenya e Irlanda.

Foto: Mike Lee – KLC fotos for World Rugby

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version