Pallavolo
Tokyo 2021, Miriam Sylla: “Viaggiamo con una valigia piena di speranze e voglia di fare bene”
Alcuni giorni fa la paura e ora l’ambizione di volersi regalare un sogno. Miriam Sylla è pronta per vivere le sue Olimpiadi a Tokyo con il ruolo di capitana della Nazionale italiana di pallavolo femminile. I timori dell’infortunio nel match amichevole di Belgrado contro la Serbia (vinto dalle padrone di casa 3-2) sono ormai acqua passata.
Per fortuna nulla di grave per la schiacciatrice dell’Imoco che, in vista di quel che sarà, ha tante motivazioni: “E’ un’emozione grande. Il fatto di avere la fascia di capitana, ormai con i Giochi alle porte, passa in secondo piano“, le parole di Sylla.
“È un sogno che tanti atleti rincorrono per tanti anni e magari, a volte, non riescono ad arrivarci. Viaggiamo con una valigia piena di speranze e voglia di fare bene. Siamo un bel gruppo, con le nostre storie e il nostro passato abbiamo qualcosa non da chiedere ma da ricevere. Speriamo che questo gruppo riesca a farsi valere e a dimostrare il suo valore“, ha aggiunto l’azzurra in partenza per il Giappone.
Ci si augura che il Sol Levante possa essere il luogo in cui fare la storia del volley tricolore.
Foto: Ettore Griffoni / LPS