Softball
Softball, Olimpiadi 2021: l’Italia vince la prima amichevole con l’Honda Tochigi
Cominciata l’avventura della nazionale italiana di Softball in Giappone, che si può fregiare del titolo di campione d’Europa dopo aver battuto l’Olanda. La squadra di Federico Pizzolini è già nella terra del Sol Levante per preparare l’avventura olimpica che comincerà fra una settimana, mercoledì 21 luglio.
Le azzurre hanno disputato quest’oggi la prima amichevole giapponese di questa estate, vincendo contro l’Honda Tochigi per 4-2. Tre punti nel secondo inning hanno indirizzato la partita odierna, con Emily Carosone e Marta Gasparotto in evidenza; mettendo a segno il 4-1 nel quarto inning, l’Italia è riuscita a chiudere i conti.
Quella di oggi è solo la prima di un ciclo di cinque amichevoli con l’Honda Tochigi, che verranno disputate nelle prossime quattro giornate. Le azzurre debutteranno il 21 luglio, inizio anticipato rispetto alla cerimonia di apertura del 23 luglio, contro gli Stati Uniti, per poi affrontare nell’ordine Australia, Giappone, Messico e Canada; le due finali per le medaglie che si disputeranno il prossimo 27 luglio.
Foto: FIBS