Seguici su

Basket

Tokyo 2021, Stefano Tonut: “Vogliamo fare il massimo, non sentiamo pressioni”

Pubblicato

il

Il 25 luglio si avvicina sempre di più. E’ questo il giorno nel quale l’Italbasket farà il suo esordio nel torneo olimpico a Tokyo. Gli azzurri, reduci dall’impresa di Belgrado (battuti i padroni di casa della Serbia nella Finale del Torneo Preolimpico), hanno voglia di continuare a stupire forti di una grande coesione di gruppo e dell’inserimento della star NBA Danilo Gallinari.

Siamo arrivati qui guadagnandoci la qualificazione a un torneo dove sono presenti le 12 migliori squadre del mondo. Siamo un gruppo di ragazzi semplici, ora l’obiettivo è fare il massimo. Non sentiamo pressioni“. Lo ha riferito a LaPresse, Stefano Tonut, tra i protagonisti del match in terra balcanica.

Il giocatore della Reyer Venezia ha grandi ambizioni e di sicuro quel successo così inaspettato ha dato una grande iniezione di fiducia agli uomini di Meo Sacchetti.

Una Nazionale che, quindi, si presenta ai nastri di partenza di questa rassegna a Cinque Cerchi da “mina vagante“, sognando perché no una medaglia e volendo ripercorrere il cammino di Mosca 1980 e di Atene 2004. In entrambi i casi l’Italia si tinse d’argento.

Foto M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità