Basket
Tokyo 2021, Stefano Tonut: “Vogliamo fare il massimo, non sentiamo pressioni”
Il 25 luglio si avvicina sempre di più. E’ questo il giorno nel quale l’Italbasket farà il suo esordio nel torneo olimpico a Tokyo. Gli azzurri, reduci dall’impresa di Belgrado (battuti i padroni di casa della Serbia nella Finale del Torneo Preolimpico), hanno voglia di continuare a stupire forti di una grande coesione di gruppo e dell’inserimento della star NBA Danilo Gallinari.
“Siamo arrivati qui guadagnandoci la qualificazione a un torneo dove sono presenti le 12 migliori squadre del mondo. Siamo un gruppo di ragazzi semplici, ora l’obiettivo è fare il massimo. Non sentiamo pressioni“. Lo ha riferito a LaPresse, Stefano Tonut, tra i protagonisti del match in terra balcanica.
Il giocatore della Reyer Venezia ha grandi ambizioni e di sicuro quel successo così inaspettato ha dato una grande iniezione di fiducia agli uomini di Meo Sacchetti.
Una Nazionale che, quindi, si presenta ai nastri di partenza di questa rassegna a Cinque Cerchi da “mina vagante“, sognando perché no una medaglia e volendo ripercorrere il cammino di Mosca 1980 e di Atene 2004. In entrambi i casi l’Italia si tinse d’argento.
Foto M.Ceretti / Ciamillo-Castoria