Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Arnaud Demare: “Ho dato tutto me stesso per restare nel tempo massimo. Non potevo fare di più”

Pubblicato

il

Arnaud Demare non è riuscito a entrare nel tempo massimo nella frazione di ieri del Tour de France 2021, la Cluses-Tignes. Il velocista transalpino della Groupama-FDJ, che l’anno scorso aveva conquistato la maglia ciclamino al Giro d’Italia, era stato vittima di una brutta caduta nei giorni precedenti e, a quanto pare, il dolore delle botte rimediate non è ancora passato.

Per Demare si chiude così un Tour de France ove non è riuscito a essere protagonista come sperava. Dopo le prestazioni eccelse sfornate al Giro 2020, infatti, la Groupama-FDJ gli aveva messo gran parte della squadra a disposizione, ma purtroppo la sfortuna ha rotto loro le uova nel paniere. Al sodalizio francese, ora, non resta che concentrarsi sul loro uomo di classifica: David Gaudu.

Demare ha parlato del fatto di essere uscito fuori tempo massimo a Cyclismactu, queste le sue parole: “Dopo la caduta non sono più tornato al 100% della condizione. Ieri ho dato tutto quello che avevo per restare nel tempo massimo, ma non è bastato. Non potevo proprio fare di più. Purtroppo la Grande Boucle non è andata come speravo, ma saprò rialzarmi e tornare a combattere“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità