Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Dylan Teuns: “Anno difficile, dedico la vittoria a mio nonno”

Pubblicato

il

Tadej Pogacar si prende la copertina del Tour de France 2021 con un fantastico attacco nella tappa del Col de la Colombiere, ma oggi è il giorno di Dylan Teuns. Vittoria da sogno per il ventinovenne belga, che arriva da solo sul traguardo di Le Grand-Bornand.

Il ciclista della Bahrain Victorious era uno dei protagonisti della fuga di giornata, resistendo del suo passo all’attacco di Michael Woods e poi anche al ritorno di Pogacar, che con il suo attacco ha demolito tutti i pretendenti alla maglia gialla.

Teuns ha ottenuto così il suo secondo successo dopo quello del 2019 a La Planche des Belles Filles: “Ho vissuto un anno difficile, per me la giornata di oggi è stata una grande soddisfazione, posso finalmente esultare. Oggi tatticamente non è stato facile, eravamo io e Wout Poels in un gruppo nutrito con molta gente interessata alla maglia a pois. Sul ritorno di Pogacar? Pensavo che se avessi mantenuto un po’ di margine in cima alla Colombiere sarei arrivato fino in fondo”.

Il belga ha voluto dedicare il suo successo ad una persona speciale, con la voce rotta dall’emozione: “Questa vittoria è per mio nonno. È morto una settimana prima del Tour, ho alzato le braccia al cielo per lui“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità