Ciclismo
Tour de France 2021, Enric Mas: “Giornata dura, ho sofferto tutto il tempo”
Undicesima piazza a 2’27” da Tadej Pogacar poi vincitore, ma soprattutto diversi secondi persi in chiave podio. La top-3 diventa un sogno praticamente irraggiungibile al Tour de France 2021 per Enric Mas: il capitano della Movistar è andato infatti in difficoltà nel tappone pirenaico che portava al Col du Portet.
Le sue parole riportate da Spaziociclismo fanno capire benissimo la situazione: “Una giornata dura, molto dura. Non ho trovato il ritmo in nessuna delle salite, ho sofferto tutto il tempo”.
Prosegue: “Forse l’unico momento della tappa in cui ho avuto un po’ di buone sensazioni sono stati gli ultimi dieci chilometri, dopo che Miguel Angel Lopez mi ha riportato su da dietro con il suo buon lavoro. A quel punto il mio obiettivo era di ricongiungermi con il gruppo di Uran, c’è stato un momento in cui ero a una ventina secondi da loro, però nel finale ho ceduto un po’”.
In chiusura: “Anche se è vero che nell’ultima parte, seppur io non abbia reso come avrei dovuto, sono comunque andato meglio rispetto all’inizio della salita, però è stata davvero una giornata difficile per me. Poco altro da aggiungere”.
Foto: Lapresse