Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Guillaume Martin: “Nel finale ho avuto un problema di disidratazione”

Pubblicato

il

Guillaume Martin, alla vigilia dell’ultima tappa della seconda settimana del Tour de France 2021, si trova alle spalle del solo Tadej Pogacar nella graduatoria generale di quest’edizione della Grande Boucle. Il transalpino della Cofidis, infatti, nell’odierna Carcassonne – Quillan, quattordicesima frazione di quest’edizione del grande giro francese, è riuscito a inserirsi nella fuga e ha rimontato ben sette posizioni.

Sarà molto complicato, però, per Martin, riuscire a concludere questa Grande Boucle sul podio. Il transalpino, infatti, sembra decisamente inferiore ai migliori in salita. Anche oggi, peraltro, sull’ultima erta di giornata, ha perso le ruote di diversi corridori che erano all’attacco con lui. Questo passaggio a vuoto, oltretutto, pare sia stato causato da un problema di disidratazione.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Guillaume Martin al termine della tappa odierna: “E’ stata una frazione durissima, tirata sin dall’inizio. Non c’era grande accordo nel gruppo dei fuggitivi e, nel finale, ho avuto un problema di disidratazione. Per questi motivi non sono riuscito a competere per il successo di tappa. E’ stata comunque una buona giornata e sono contento, ma spero di recuperare per domani. Quest’anno ho tanta voglia di rischiare e continuerò a correre all’attacco“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità