Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Jasper Philipsen: “Avevo buone gambe, ma Cavendish, oggi, era troppo forte”

Pubblicato

il

Anche oggi Jasper Philipsen ha dovuto accontentarsi di un piazzamento sul podio di tappa al Tour de France 2021. Il velocista fiammingo dell’Alpecin-Fenix, infatti, nell’odierna tredicesima frazione della Grande Boucle, la Nîmes – Carcassonne di 220 chilometri, è giunto terzo. Solo i due assi della Deceuninck-Quick Step Mark Cavendish e Michael Morkov sono riusciti a fare meglio.

In quest’edizione della Grande Boucle, Philipsen ha conquistato ben cinque podi di tappa in tredici frazioni. Sostanzialmente, il fiammingo è arrivato o secondo o terzo in ogni arrivo a ranghi compatti. Al momento, però Cavendish sembra essere di un’altra categoria rispetto a Jasper e quest’ultimo non può che sperare che Cannonball cali alla distanza o che non riesca a superare le tappe pirenaiche.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Philipsen al termine della tappa odierna: “Sono dispiaciuto, ma oggi Cavendish è stato il migliore. Avevo buone gambe e ci credevo molto, ma in volata non sono riuscito a toccare le velocità necessarie per vincere. Non c’è nessuna vergogna a essere battuti da Mark, sta facendo qualcosa di incredibile. Ovviamente, però, noi abbiamo le nostre ambizioni e continueremo a provarci“.

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità