Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, l’Italia si aggrappa a Colbrelli e Cattaneo per provare a vincere una tappa

Pubblicato

il

Mattia Cattaneo e Sonny Colbrelli sono stati due assoluti protagonisti della frazione odierna del Tour de France.  La Cluses-Tignes ha regalato forti emozioni e gli azzurri si sono messi in mostra per la grande condizione fisica e la voglia di far bene, meglio di loro solo Ben O’Connor che ha trionfato in solitaria.

Il ciclista della Deceunink – Quick Step è andato spesso all’attacco in questa Grande Boucle e ha palesato un ottimo stato di forma. Di certo il secondo posto di oggi può essere la motivazione giusta per continuare a provarci. La classifica generale può rimanere un obiettivo ma, ovviamente, per le posizioni di rincalzo.

Attualmente, infatti, Cattaneo è 12° a 11’38” dal dominatore della Grande Boucle lo sloveno Tadej Pogacar. Il 30enne nativo di Alzano Lombardo si farà sicuramente vedere anche nelle prossime frazioni a caccia di un successo parziale che trasformerebbe la sua avventura al Tour de France in un trionfo.

Molto bene in chiave Italia anche Colbrelli. Il 31enne nativo di Desenzano del Garda sta onorando la maglia tricolore in tutti i modi. Spesso protagonista nei traguardi volanti con l’obiettivo di rimontare su Mark Cavendish nella lotta alla maglia verde, al momento l’azzurro è 3° con 121 punti a 47 lunghezze dal velocista dell’Isola di Man.

Il terzo posto di oggi non solo dimostra che la condizione fisica è quella giusta ma anche che è capace di tenere alla grande su percorsi impegnativi. In considerazione delle sue capacità in volata l’obiettivo di conquistare una tappa in questa Grande Boucle è più concreto che mai.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità