Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Mark Cavendish: “Sarebbe un sogno vincere a Parigi e realizzare il record”

Pubblicato

il

Mark Cavendish ha probabilmente aspettato il finale perfetto per ottenere la trentacinquesima vittoria della carriera al Tour de France e diventare il ciclista con più successi nella corsa francese, superando una leggenda come Eddy Merckx. La Deceunick-QuickStep ha lasciato andare via la fuga nella tappa di ieri, che poteva essere una buona occasione per Cavendish, a cui resta però proprio la chiusura di Parigi sugli Champs-Élysées.

Una decisione presa nel corso della tappa, anche perchè nella fuga era riuscito ad entrare Davide Ballerini, poi tredicesimo al traguardo. Cavendish ha parlato così ad AS: “Meritava di puntare al successo individuale dopo tutto il lavoro che ha fatto per me. Nessuna squadra si è presa la stessa responsabilità che ci assumiamo noi per dare la caccia alle fughe, non vedo nulla di male nel prendersi un giorno di riposo dopo le fatiche dei Pirenei”.

Alla partenza per Cannonball c’è stato un momento molto emozionante, visto che il velocista britannico ha incontrato proprio Merckx e i due si sono parlati a lungo, chiudendo il momento con un bellissimo abbraccio: “Mi ha detto che era felice che avessi eguagliato il numero di vittorie e io ho risposto che sarà sempre il miglior corridore della storia”.

Cavendish pensa già alla volata di Parigi: “Non riesco a immaginare uno scenario migliore in caso di sorpasso. Conosco molto bene quell’arrivo e ovviamente mi piacerebbe superare Eddy e possedere il record da solo. Inoltre, mi fido dei miei compagni della Deceuninck. Sarebbe un sogno festeggiare la mia seconda maglia verde e la 35esima vittoria sugli Champs-Élysées”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità