Ciclismo
Tour de France 2021, Michael Woods: “Farò il massimo per tenere la maglia a pois”
Michael Woods si è inserito nella fuga giusta, nell’odierna quattordicesima tappa del Tour de France 2021, la Carcassonne – Quillan, e ha fatto incetta di punti sui GPM di giornata. Il canadese, così, è riuscito a colmare il gap che lo separava da Nairo Quintana, ormai ex leader della graduatoria degli scalatori, e a sfilare la maglia a pois al fuoriclasse colombiano dell’Arkea-Samsic.
Woods, ad ogni modo, ha vinto la battaglia, ma non la guerra. Il canadese e Quintana, infatti, ora sono chiamati a darsi battaglia sui Pirenei per quella maglia che il colombiano ha già conquistato nel 2013. Non sarà facile per il corridore della Israel Start-up piegare il veterano dell’Akrea-Samsic. Quintana non è più quello degli anni d’oro, ma resta uno scalatore di tutto rispetto.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Woods al termine della tappa odierna: “La maglia a pois fa indubbiamente bene al morale. Oggi sono caduto in discesa, ma, fortunatamente, non mi sono fatto nulla e posso continuare il Tour de France senza problemi. Ora l’obiettivo, ovviamente, è difendere il primo posto nella graduatoria dei GPM, ma, allo stesso tempo, voglio conquistare anche un successo parziale“.
Foto: Lapresse