Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Peter Sagan: “Ho ancora male al ginocchio, ma oggi ho dato il massimo”

Pubblicato

il

Il Tour de France 2021 di Peter Sagan, fino a questo momento, è stato senza infamia e senza lode. Il campionissimo slovacco, dopo essere caduto a causa di un contatto con Caleb Ewan nella terza frazione, ha raccolto due quinti posti, uno nella quarta e uno nell’odierna sesta tappa di quest’edizione della Grande Boucle. Nella graduatoria della sua amata maglia verde, attualmente, il tre volte iridato occupa la settima posizione a quota 72 punti (il primo, Mark Cavendish, ne ha 148 ndr.).

Sagan potrebbe avere l’occasione per sbloccarsi domani, nella Vierzon – Le Creusot di 249 chilometri. Si tratta di una frazione dal finale tortuoso, molto adatta a un corridore con le caratteristiche dello slovacco. Tuttavia, Peter dovrà vedersela con una concorrenza di altissimo livello composta da corridori del rango della maglia gialla Mathieu van der Poel, del transalpino Julian Alaphilippe e del campione uscente della Grande Boucle Tadej Pogacar.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Peter Sagan dopo la tappa di oggi: “È stato uno sprint molto veloce e sono arrivato quinto. Ho ancora un po’ di dolore al ginocchio, ma ancora una volta ho dato il massimo. È un bene che non ci siano state cadute e che siamo arrivati tutti sani e salvi. Domani vedremo come si evolverà la tappa e, di conseguenza, decideremo come muoverci“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità