Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Tadej Pogacar: “Il 50% della vittoria è già mio, ma non si sa mai”

Pubblicato

il

Con la tripletta odierna, Tadej Pogacar ha messo un ulteriore sigillo su un Tour de France 2021 semplicemente dominato dall’inizio alla fine. Dopo Laval Espace Mayenne e il Col du Portet, il giovane fenomeno dell’UAE Team Emirates ha fatto suo anche il maestoso traguardo di Luz Ardiden, staccando negli ultimi 400 metri i suoi più diretti avversari (si fa per dire) Jonas Vingegaard e Richard Carapaz. La strada verso Parigi si fa sempre più corta, e oramai lo sloveno può già assaporare il suo storico bis alla Grande Boucle.

“È davvero incredibile – ha dichiarato Pogacar nel dopotappa alla regia internazionaleDopo ieri, oggi mi sentivo bene. Sono davvero contento della vittoria. È pazzesco. Il ciclismo per me è un gioco fin da quando ho iniziato. Mi sto divertendo e sono super felice. Il 50% della vittoria in questo Tour de France è già mio, ma non si sa mai! Ci sono ancora tre tappe, ma va bene così”.

Domani sarà una giornata pressoché tranquilla per i big della generale, che torneranno a sfidarsi, ma questa volta alla lontana, nella prova contro il tempo di sabato: “Dovrei preoccuparmi di Vingegaard nella cronometro? Può capitare che io perda sei minuti in una cronometro, ma speriamo di no! È una disciplina sulla quale do sempre il 100%.” 

“Sarà una nuova esperienza quella di correre una cronometro con la maglia gialla, e non vedo l’ora di farlo. La tappa di oggi è stata super dura. Il ritmo era davvero alto già sul Tourmalet. Mi sono quasi dimenticato di tutto per concentrarmi sull’ultima salita e dare il massimo fino al traguardo”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità