Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Tadej Pogacar: “Oggi era una tappa difficile ma sono felice di essere riuscito ad aumentare il vantaggio”

Pubblicato

il

La quindicesima tappa del Tour de France 2021 ha regalato forti emozioni. La maglia gialla Tadej Pogacar ha gestito bene la situazione ed è riuscita a trarre vantaggio dallo sviluppo della corsa. Lo sloveno si conferma l’assoluto protagonista della Grande Boucle.

Oggi era una tappa difficile, che chiudeva la seconda settimana. Ci aspettavamo degli attacchi, ma la Ineos Grenadiers ha imposto un ritmo elevato già piuttosto presto. Tuttavia, mi sentivo bene e non ero preoccupato. Sono sempre riuscito a seguire gli altri ed è andato tutto molto bene”.

Nonostante la UAE Team Emirates si sia sfaldata strada facendo Pogacar è rimasto lucido: “Sinceramente non ero preoccupato neanche quando ho visto che ero rimasto da solo. Sapevo di sentirmi bene e i ragazzi mi avevano protetto molto bene sino a quel momento, non facendomi mancare niente. Ho sempre avuto tutto quello che mi serviva, ho sempre avuto acqua a disposizione, e non ho avuto alcun problema”.

In chiusura lo sloveno si è detto molto soddisfatto di essere riuscito ad incrementare il vantaggio sui diretti avversari: “Felice che il vantaggio sia aumentato e sono impaziente di affrontare la prossima settimana”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità