Ciclismo
Tour de France 2021, Tadej Pogacar: “Un riscaldamento per domani, giornata dura”
Altra giornata tranquilla, una tappa in meno verso la seconda impresa: Tadej Pogacar è sempre più vicino alla conferma, conquistare due volte consecutivamente il titolo al Tour de France. Lo sloveno, entrato nell’ultima settimana, ha dimostrato di poter gestire al meglio la situazione in Maglia Gialla.
Le parole all’arrivo: “È stata una giornata davvero dura. Siamo partiti con il freddo, e un gruppo numeroso ha cercato di scappare. Le prime due ore sono state a tutto gas. Poi siamo riusciti a rilassarci un po’, ma gli ultimi chilometri sono stati di nuovo abbastanza veloci. In realtà, non so cosa stavamo facendo in quell’accelerazione finale. Stavo solo seguendo le ruote degli altri”.
Prosegue: “Comunque è stato un buon riscaldamento per domani, il giorno più duro del Tour, quindi vediamo. Ho fatto una ricognizione per quanto riguarda le salite di domani e dopodomani, quindi le conosco. Sarebbe meglio se non le avessi viste! Non sono preoccupato per le salite, ma so che sarà un giornata molto dura”.
Foto: Lapresse