Ciclismo

Tour de France 2021, tappa di domani Albertville-Valence: percorso e altimetria

Pubblicato

il

Quest’oggi il Tour de France 2021 si prende una pausa di ventiquattro ore con il suo primo giorno di riposo di questa edizione. Ci troviamo praticamente alla soglia del giro di boa della 108esima Grande Boucle, e dopo un weekend ricco di emozioni e stravolgimenti in classifica generale, domani, martedì 6 luglio, si riparte con una frazione dedicata agli sprinter.

Difatti la decima tappa, in programma tra Albertville e Valence, e lunga 190,7 chilometri, presenta soltanto una difficoltà altimetrica ma ben lontana dal traguardo. Nonostante qualche saliscendi e un finale non totalmente pianeggiante, non ci saranno proprio problemi per una più che scontata volata di gruppo.

PERCORSO 

La seconda settimana della Grande Boucle riparte dunque con una frazione dedicata ai velocisti. Presenta un solo GPM, il quarta categoria del Col de Couz, con i suoi 7,4 chilometri al 2,8%, posizionato dopo 58 chilometri dalla partenza.

L’unico traguardo volante è quello de La Placette al chilometro 82,3. Dopodiché la strada sarà perlopiù pianeggiante, eccezion fatta di uno strappetto a 47 chilometri dal traguardo. Da non sottovalutare comunque il finale in leggerissima salita.

ALTIMETRIA 

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version