Ciclismo

Tour de France 2021, tappa di domani Muret – Saint-Lary-Soulan (Col du Portet): percorso e altimetria

Pubblicato

il

Domani, mercoledì 14 luglio, il Tour de France 2021 si appresta ad affrontare la sua diciassettesima tappa, ossia la Muret-Saint Lary Soulan, di 178,4 chilometri. Sarà una frazione da brividi, senza un attimo di tregua, dove potremmo assistere a di tutto e di più specialmente sulla salita conclusiva del Col du Portet.

Quest’ultimo, annesso alle due ascese precedenti, ossia lo spettacolare Col de Peyresourde e il Col de Val Louron-Azet, potrebbero risultare oramai decisivi in vista del podio di Parigi. Se da una parte sembra ormai impossibile insidiare la maglia gialla Tadej Pogacar, allo stesso tempo la top ten della generale potrebbe subire notevoli scossoni.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA SEDICESIMA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2021 DALLE ORE 12.45

PERCORSO

Penultimo giorno in alta quota, penultima chance per tentare il colpaccio in salita. Dopo ben 113 chilometri di pianura, dal traguardo volante di Bagneres-de-Luchon si comincerà a salire vero un trittico di ascese da far paura. Il primo è il GPM di prima categoria del leggendario Col de Peyresourde con i suoi 13,2 chilometri al 7%.

Arrivati a Loudenville farà subito seguito un’altra ascesa di prima categoria, il Col de Val Louron-Azet di 7,4 chilometri all’8,3%. Al termine della discesa su Saint-Lary-Soulan si scalerà la mitica ascesa d’hors categorie del Col du Portet lungo 16 chilometri all’8,7%.

ALTIMETRIA

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version